Il giorno che Giovanni partì per Favignana.
Quando l’ho visto tornare raggiante dallo sgabuzzino del BevoVino con in mano una mezza risma di fogli ho capito che quello che aveva stampato non poteva essere il suo biglietto Terravision Firenze-Pisa in partenza di lì a poco più di 3 ore.
E invece lo era.
Ore 23 circa. Ovviamente ho sonno e sto andando a casa. Ovviamente Giovanni deve partire alle 4 destinazione stazione, destinazione Pisa, destinazione Trapani, destinazione Favignana. Ovviamente facciamo una birra al circolino prima di andare a dormire. Ovviamente si ferma qualcuno. Due chiacchiere ed ovviamente un’altra birra. Ok, ne facciamo anche un’altra mentre Giovanni prenota il taxi per andare alla stazione e in un momento di brillante autocoscienza scopre che il biglietto del Terrorvision va stampato tassativamente.
Salvato il biglietto per il Terrorvision in una pennetta, zaino in spalla andiamo al BevoVino. Enzo si è appena seduto per mangiare prima della chiusura. Ovviamente nell’attesa facciamo una birra. Poi Enzo e Giovanni si dirigono nello sgabuzzino per procedere alla stampa. Il documento in pdf non viene aperto dall’Acrobat Reader 1.1 del pc del BevoVino e così i due procedono all’apertura file con blocco note e relativa stampa.
Nella foto sono ritratte alcune delle 27 pagine che, prima che i due staccassero la spina della corrente per bloccarne la possessione, la stampante del BevoVino è riuscita a dare alla luce.
Giovanni con in mano la mezza risma di fogli e la gioia negli occhi: “Ho fatto una tesina”. Titolo: “terravision”.
Il biglietto di Giovanni.
Mi sono svegliato stamani immaginandolo mentre presenta come titolo di viaggio 27 pagine assortite di x % $ £ e svariati uni e zeri, sostenendo l’intrinseca razionalità della cosa con argomenti inoppugnabili e lo sguardo serio di chi non ha assolutamente voglia di scherzare.
Ovviamente adesso è a Favignana. Spero da qualche parte abbia conservato il suo biglietto.
Non l’avesse fatto credo che quando oggi accenderanno la stampante del BevoVino per i menù del giorno la stampa riprenderà da pagina 28.
