Zapping

Solo in casa mi avventuro in uno zapping adrenalinico in giro per i talk show della primissima serata Mediaset. Emozioni forti, opinioni, capelli importanti, la Palombelli.

Scivolo su Striscia la Notizia e c’è Ezio Greggio per la regia di Antonio Ricci. Sogno enormi insetti morti e torno di corsa da Maurizio Belpietro collegato in diretta da un asilo nazista del 1935. Dicendo cose in parte anche condivisibili nel breve intervallo tra una parola e l’altra. In tutto il suo discorso ho registrato circa 4,3 secondi di silenzio totale in cui sono stato perfettamente d’accordo con Belpietro.

E tutto crolla intorno a me, quando la rubrica I Nuovi Mostri trasmette, con una malignità disarmante, il video di Giordano (quello che sembra un Minion eroinomane) che parla di castrazione facendo con le dita, a favore di camera, il segno delle forbici che tagliano un ipotetico paio di testicoli. Giordano che invoca la castrazione comunque ha un che di sinistro.

Sento che sto per mettermi a urlare, ma irrompe l’amore ed è la pubblicità dei Ringo Boys. Improvvisa. Opportuna. Coi ragazzini che si danno il cinque e uno dei due è di colore. A ricordarmi i valori con cui sono cresciuto: consumismo e integrazione. Il grande mercato globale che ci vuole tutti uguali perché tutti consumatori. Bianchi e neri. In fondo l’uguaglianza degli uomini, lungi dall’essere stata realizzata da qualsivoglia comunismo, l’ha realizzata il capitalismo. Che Dio lo benedica. Tutti uguali, a patto che possiate spendere abbastanza. A ben vedere è il meglio che ci sia toccato nel corso della storia umana.

Ecco.

Non so come sono finito qui.

Ma credo sia colpa di quando la Palombelli ha guardato in camera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...